Joy of moving family

del giovedì, 26 maggio 2022

Joy of moving family

Giovedì 19 maggio 2022, si è tenuta la presentazione del libro”Joy of Moving Family” al Salone del Libro di Torino.

Il nostro Istituto, avendo aderito al progetto Jom, metodologia educativa promossa dal Ministero dell’istruzione dal 2018 nelle scuole dell’infanzia e primaria, ha avuto il privilegio di ricevere un invito.

Gli autori e alcuni ospiti “a sorpresa” hanno relazionato sulla finalità di quest’opera, rivolta ai genitori, per affiancarli nella loro fondamentale missione educativa. La presentazione di

Joy of Moving Family parte da questo messaggio:

“IL GIOCO È COME UNA CIPOLLA: LO SBUCCI UNO STRATO ALLA VOLTA E TI DA’ SEMPRE PIÙ GIOIA”

Infatti il protagonista della storia è proprio un simpatico “gioco a cipolla” che pagina dopo pagina si lascia sfogliare, svelandoci la sua ricchezza sul piano fisico, mentale ed emozionale, perché il gioco di movimento deve essere la via maestra per crescere al meglio e armoniosamente i nostri bambini.

La gioia dei relatori era tangibile, perché il progetto Joy of Moving cresce e raggiunge sempre più insegnanti, alunni e ora famiglie, allargandone la mente e il cuore attraverso il movimento.

La Community del progetto è un fondamentale strumento di confronto e condivisione, che consente agli insegnanti di tutta Europa di interagire tra loro e pensare attività sempre più coinvolgenti, sorprendenti e irresistibilmente divertenti!

Il progetto JOM attraverso questo secondo volume, arriva nelle case dei bambini, dando agli adulti l’opportunità di immergersi con loro nel meraviglioso mondo del gioco e, prendendoli per mano, prepararli a comporre la melodia della Vita.

In rappresentanza del nostro Istituto hanno partecipato con entusiasmo all’evento le insegnanti Claudia Suini, Agosto Cristina, Silvia Operti e Monja Sapienza.

JOM cresce e non ha confini e noi cresciamo come educatori e genitori insieme a lui!

#joyofmovingfamily #joyofmoving #istruzione #scienzemotorie #primaria